Infezioni vaginali

Buongiorno dot..le volevo chiedere questo consulto per un problema Ke a me sembra diventato cronico da un paio di anni ho sempre prurito vaginali e bruciori anche interni...la mia ginecologa mi diede gli ovuli e lavande .dopo la cura tutto ok...ma dopo un po di mesi ecco che si riesca presenta sempre questo problema...io sono una donna di 37 anni sposata con 2 figli e da 2 anni Ke prendo cerazzette lanticoncezzionale per via di un fibrosa e anche una paghetta..adesso mi chiedo se tutto ciò può dipendere da una piaghetta o da altro...poi vorrei sapere se questi ovuli posso usarli spesso visto che quando li uso sto bene...la ringrazio in anticipo aspetterò la vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto va fatta una diagnosi (candida? trichomonas? gardnerella vaginalis? ect...) questo per poter prescrivere una terapia mirata ed evitare le recidive .
La "piaghetta" (ectropion del collo uterino) potrebbe essere un fattore favorente le infezioni perchè porta ad alterazione del pH vaginale.
.
Non conoscendo gli ovuli e le lavande che mi riferisce , non posso consigliarle nesuna terapia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott di avermi risposto..gli ovuli sono meclon e anche le lavande lo stesso scusate di nn averlo detto prima mi sarà sfuggito...grazie ancora