Yasminelle

Gentile Dottore vorrei prendere la pillola yasminelle se dopo averla presa in modo corretto al momento della fine della sospensione della pillola cioè alla fine del tutto il blister decidessi di non prenderla più momentanea posso farlo? O succede qualcosa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può farlo tranquillamente senza alcun problema., anche se mi sembra strana l'assunzione per un solo mese.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Siccome mi vedo poco con il mio ragazzo, la voglio usare solo come anticoncezionale. Siccome questo mese starà un po' di giorni con me e quindi vorrei prenderla per questo motivo. Siccome ancora non mi sono arrivate se domani ho macchie lapposso prendere oppure devo avere il flusso? Perché è da un po' che non la prendo e non mi ricordo più bene.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore spero possa rispondermi presto ho unappreoccupazionea rriguardo del mio ciclo. Ho un calendario che ne segna in modo preciso i cicli di ogni mese, questo mese il calendario segna per data 6 aprile. Il sei è passato è ho ancora macchie e non il ciclo effettivo, se ad esempio mi asciugo entrando un po' all'interno, o inserendo un cotton fiocc, siccome vorrei prendere la pillola e ho comprato già il blister che devo fare? Aspettare che arrivi il flusso? La prego sono un po' confusa perché è da tanto che non la prendo. E non voglio sbagliare per non avere brutte sorprese.
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiederLE inoltre come mai ho questo ciclo cosìlento. DDevo preoccuparmi? Distinti Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere il primo giorno di flusso e quindi può iniziare l'assunzione della pillola.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore dato che adesso il flusso è rosso intenso ho voluto aspettare un po' in modo che il ciclo si avviasse del tutto va bene prenderla stasera alle ore 23:00?poi volevo chiederle siccome un mese fa ho subito un intervento per asportazione neo la crema che mi è stata prescitta la enta u50 interferisce con la pillola grazie in anticipo per la sua risposta. Distinti Saluti
[#7]
dopo
Utente
Diciamo che quando mi asciugo il sangue c'è posso considerarlo primo giorno di ciclo e quindi iniziare la pillola? Il colore è di un rosso vivo diciamo.
[#8]
dopo
Utente
Mi correggo la crema si chiama penta u50
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema per la crema u50