Corona definitiva

Buon Giorno,

Devo sostituire una capsula provvisoria su dente devitalizzato con corona definitiva. Mi sono fatta fare un preventivo in due studi diversi e mi interessa capire la differenza fra i materiali che mi hanno indicato. Nel primo caso si tratta di "Corona o Elemento in Lega Nobile e Ceramica" nel secondo caso si tratta di "Corona in ceramica o zirconio (tecnologia Cad/Cam senza leghe metalliche)". Considerando che la differenza di prezzo tra i due è abbastanza esigua (il primo costa 100 euro in più del secondo), vorrei sapere quali fra i due trattamenti mi consigliereste tenendo presente la qualità dei materiali e quindi la resistenza nel tempo ?
E' un trattamento doloroso ?

grazie per l'attenzione
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La differenza di costo fra le due procedure è inesistente; quello che è più importante è l'abilità del professionista.
Tenga conto che il moncone è stato fatto da un terzo dentista, e dovrà essere ricontrollato e verosimilmente modificato indipendentemente dalla procedura utilizzata.

Metallo-ceramica è una procedura più datata e meno estetica, zirconio-ceramica potenzialmente più preciso, grazie alla realizzazione digitale, e più preciso.

Potenzialmente... Ma la realizzazione di un moncone idoneo, una impronta di qualità, una realizzazione o progettazione ineccepibile è tutto sulle spalle delle capacità del professionsita.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)