Miopia e visita sportiva non agonistica

Buongiorno ho 21 anni e sono leggermente miope (mi mancano poco piu di 2 decimi in entrambi gli occhi). Vorrei iscrivermi a un corso amatoriale di kickboxing e devo fare la visita sportiva non agonistica ( il famoso certificato di sana e robusta costituzione). Io porto raramente gli occhiali perche ci vedo tranqullamente anche senza. Per la visita che faro mi sara misurata anche la vista. Ce qualche possibilita che non superi la visita per colpa della mia miopia o per il fatto che non porto quasi mai occhiali o lenti?
[#1]
Dr. Giancarlo Sportelli Cardiologo, Medico dello sport 8
Salve, innanzitutto non esiste più il certificato di sana e robusta costituzione da quasi 2 anni ( è stato abrogato).
Per quanto riguarda l'attività sportiva non agonistica il certificato è aspecifico e, comunque, non ci sono controindicazioni con visus di 8/10 all'attività sportiva, anche se frequenti una palestra dove ti addestrano al kick boxing.
Buon divertimento.

Giancarlo Sportelli