Pillola del giorno dopo e calcolo del ciclo mestruale

Buongiorno,
dopo un rapporto sessuale non protetto nei giorni dell'ovulazione, ho assunto dopo circa 2 ore la pillola del giorno dopo (norlevo). Dopo qualche giorno, come mi era gia stato anticipato dalla mia ginecologa, ho avuto le mestruazioni in anticipo che hanno avuto piu o meno la durata di sempre.
Quello che mi chiedevo era se il conteggio del prossimo ciclo parta dalla fine di quello "causato" dalla pillola oppure dall'ultimo ciclo avuto prima dell'assunzione della pillola. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve partire dal flusso mestruale indotto dalla contraccezione d'emergenza (NORLEVO) , quasi sempre è così .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI