Insufficienza venosa superficiale cronica degli arti inferiori

Salve a tutti, dopo una trombosi accaduta 4 anni fa e curata con eparina, in questi ultimi giorni dopo un dolore acuto agli arti inferiori ho fatto un controllo doppler si apprezza incontinenza della valvola safeno femorale SX con reflusso in safena interna placche iperecogene dei tronchi femorali comuni con stenosi del 35% circa a SX. Stenosi marcata del distretto tibiale dove si registra un flusso demodulato come da arteriopatia ostruttiva.I consigli terapeutici che seguo sono ASA ed eventualmente statina in poche parole assumo la cardioaspirina e la statine e inoltre soffrendo di tiroide iperattiva in ospedale mi prescrissero l'inderal 40mg che assumo regolarmente 2 volte al dì. Per cortesia io vorrei sapere se posso assumere statine con betabloccanti e avendo problemi tiroidei? Grazie anticipatamente dell'aiuto aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Giulia Busonero Endocrinologo 56 5
Gentile utente,
la terapia con betabloccante in caso di ipertiroidismo è un sintomatico (serve per normalizzare la frequenza cardiaca), ma non risolve il problema alla tiroide. Se ha un iperfunzionamento tiroideo è necessario effettuare un inquadramento endocrinologico per valutare quale sia la causa dell'ipertiroidismo (per esempio un nodulino che ha una funzionalità autonoma o un ipertiroidismo autoimmune) in modo da ripristinare un quadro di eutiroidismo e curare la tiroide.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Busonero