Pdgd e test gravidanza

Buonasera dott.re/essa
Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto ma si è rotto il preservativo e l’eiacaluzione è avvenuta all’interno
ha assunto la pillola del giorno dopo, NORLEVO, un paio d’ore dopo il rapporto
Il ciclo le arriverà tra 22-25 giorni e l’ansia ci sta logorando
volevo sapere quando è possibile fare il test delle beta-hcg senza incorrere in falsi positivi e negativi dovuti alla pillola
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Meglio attendere un eventuale ritardo sulla data attesa di almeno 3 giorni ed effettuare il test.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore
vorrei farle un altra domanda, se si effettua il test delle beta hcg a 15 giorni dal rapporto a rischio l'esito è significativo o è troppo presto?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In linea puramente teorica sì...ma dovrebbe essere l'unico rapporto (non ve ne dovrebbero essere altri).
In pratica, quindi, è meglio attendere il ritardo mestruale così come già da me consigliato.