Fame nervosa

Salve, a seguito di un forte periodo di stress che tuttora continuo a vivere non riesco a gestire gli attacchi di fame nervosa che mi portano a delle abbuffate che fatico a digerire e che quindi di conseguenza terminano con il vomito...
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Obless che ancora non ho comprato perche vorrei rivolgermi ad uno specialista...che spero mi aiuti con un adeguato piano alimentare a tenere a freno questo mio problema...avevo letto che in questi casi la dieta Dukan è valida
la confusione è tanta e quindi chiedo se obless o qualche altro integratore potrebbe essermi di aiuto.. nella attesa d contattare un valido specialista....grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in questo periodo particolare della Sua vita non Le gioveranno né integratori né diete "alla moda"...

L'attuale rapporto con il cibo è il segnale di un disagio che potrà trovare supporto e soluzione consultando di persona uno psicologo/psicoterapeuta presente nella Sua zona.

In attesa che si rivolga a questo professionista, La invito alla lettura di questi articoli:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Restiamo a disposizione per eventuali aggiornamenti lasciando la possibilità ai colleghi Psicologi iscritti a questo sito di intervenire e di esprimere pareri sull'argomento.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!