Utente 257XXX
Gentili dottori, circa 4 mesi fa sono stato operato di varicocele sx con tecnica chirurgica (legatura alta). Il post operatorio è stato un po' doloroso ma successivamente non ho avuto alcun problema. Dopo 15 giorni avvertivo dei fastidi sopportabili che, tuttora si presentano, come ad es. Un lieve formicolio che si protrae dalla ferita fino al testicolo sx. A 1 mese e mezzo dall'operazione, la visita di controllo è andata bene (nessun reflusso presente) e devo rifare la visita tra 2 mesi (a 6 mesi dall'intervento). Il medico disse pure che è normale avere qualche fastidio visto l'intervento.
In questi ultimi giorni, però, avverto un leggero fastidio (non dolore!) sotto la ferita (che si trova nella parte addominale, poco sotto all'ombelico a sx) che si estende al testicolo. Fondamentalmente quando sollevo un peso è come se mi pizzicasse sotto la ferita del varicocele. Devo dire che non mi procura alcun dolore e non si verifica sempre.
Che cosa potrebbe essere? Un'ernia inguinale? Non ho rigonfiamenti e i testicoli sono nella norma. Potrebbe essere un fastidio determinato dall'intervento
Chirurgico fatto 4 mesi fa?
Chiedo scusa se mi sono espresso con termini poco scientifici
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,a naso,senza poter vedere di persona,seguirei tranquillamente i modi ed i tempi previsti dal post operatorio e verificati dallo specialista di riferimento.
Va da se che una cicatrice possa "farsi sentire" in determinate condizioni (sport,sollevamento di pesi,cambio di clima etc.).Cordialità.