Uso minipillola nacrez

Salve dottoressa,
ho un quesito da porle. Ho partorito a fine settembre e dopo la visita ginecologica fatta dopo i 40 giorni, mi è stata prescritta la minipillola Nacrez per permettere in tranquillità di allattare. Ora è da un mese che non allatto più ed avrei bisogno di sapere se posso continuare ad assumere comunque questa pillola o devo passare ad una combinata. Non riesco a contattare la mia ginecologa e questo dubbio mi sta logorando. Inoltre vorrei sapere se è normale una modifica nel ciclo, ovvero, dall'assunzione di questa pillola ho sempre avuto perdite molto abbondanti, mentre questo mese solo qualche macchia, è normale, o devo preoccuparmi.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì può continuare senza alcun problema, la sicurezza contraccettiva è presente , l'irregolarità del ciclo è legato al fatto che la minipillola (Nacrez) non contenendo estrogeni , non dà l'equilibrio ormonale tipico della pillola estroprogestinica.Molte donne l'assumono regolarmente in quanto affette da patologie non compatibili con gli estrogeni(non solo in allattamento).
In seguito in accordo con la Collega passerà alla pillola estroprogestinica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le delucidazioni e soprattutto per la tempestività nella risposta.
Buona giornata.