Peggioramento dopo prk

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni , nel 2009 ho effettuato una operazione PRK che aveva annullato totalmente la miopia, dato che negli anni successivi questo fardello è tornato, ed adesso ho in uso gli occhiali vorrei chiedere gentilmente se e in quale circostanze è consigliabile il ritocco attraverso un'altra PRK.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Cara signora,
la ricorrezione della miopia dopo intervento prk è possibile ma richiede nuova valutazione dello spessore corneale residuo.
Esistono purtroppo dei casi in cui dopo l'intervento la miopia ritorna. Tecnicamente se le hanno tolto per esempio 4 diottrie e nella storia naturale della sua miopia era scritto che dopo alcuni anni sarebbe dovuta arrivare a 5, dopo l'intervento necessariamente le sarebbe tornata una diottria.
Dunque si faccia rivalutare nel centro che l'ha operata e probabilmente troverà una soluzione adatta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it