Liquido preseminale

Sono un ragazzo giovanissimo (studio ancora alle superiori) ed io e la mia ragazza ieri mattina verso le 11 abbiamo avuto il nostro primo rapporto.
Purtroppo abbiamo agito d'istinto e abbiamo praticato (ripeto era la prima volta per entrambi) una penetrazione per circa 1-2 minuti senza alcuna protezione.
Trascorso questo tempo abbiamo proseguito con il preservativo.
Io sono certo che durante quella penetrazione non protetta sia uscito non sperma (perché ho eiaculato in seguito fuori) ma ben si il cosiddetto liquido pre-seminale, liquido di pre-eiaculatorio,...
Non so se può essere utile ma l'ultima eiaculazione l'avevo avuta il giorno prima e ovviamente prima del rapporto ho urinato diverse volte.
Ora chiedo a voi un aiuto, perché sono completamente terrorizzato, è da ieri sera che piango ed il mio timore è che questo liquido abbia causato una gravidanza che alla nostra età sarebbe la cosa peggiore che ci potesse accadere.
Sono terrorizzato e spero che mi possiate aiutare.
La mia ragazza era pure nel periodi fertile quindi questo non fa che crescere il terrore.
Ha iniziato l'ultimo ciclo il 25 marzo (se può essere utile).
Chiedo un aiuto, questo liquido pre-seminale può davvero provocare una gravidanza sopratutto nel periodo fertile?
Ho cercato di fornirvi più indicazioni possibili, attendo risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
Caro signore,
lo zero in medicina non esiste, ma qua siamo molto molto vicini.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma infatti io non sono un medico e appunto chiedevo a voi.
Se ho sbagliato il campo o alcuni termini mi scuso ma ripeto non sono un medico altrimenti la risposta me la sarei data da solo.
Mi scuso ancora se non ho utilizzato i termini giusti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
non si scusi, volevo tranquillizzarla.
[#4]
dopo
Utente
E invece riguardo il liquido?
Ho già letto tutto al riguardo sul vostro sito ma se non era troppo volevo chiedere un consulto da lei.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Attendo risposta.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
temo lei non abbia letto ne la mia I risposta, ne il link. La risposta mi pare sia stata bene data.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Cordiali saluti