Primo mese di pillola

Salve ho incominciato a prendere la pillola BELARA da un mese , premetto che è la prima volta che assumo un contraccettivo orale . Ho avuto pochissimi effetti collaterali ( uno spotting leggerissimo ) . In questo mese ho avuto due rapporti completi , uno al quindicesimo giorno e uno ieri esattamente al giorno 22 quindi già in sospensione . Ora ho un dubbio volevo sapere se sono coperta questo mese , perchè ho letto pareri contrastanti : Alcuni dicono che fa è efficace dal secondo mese di assunzione , uno dopo 7 gioirni altri dopo 15 . Io sono un pò confusa onestamente . Volevo sapere se sono a rischio gravidanza ? ora sono due giorni che l'ho sospesa e ho delle perite di muco bianco . Eventualmente dopo quanto mi consiglia di fare il test di gravidanza ?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto il primo confetto dal primo giorno del flusso mestruale? ha dimenticato o saltato qualche pillola? Se la prima risposta è positiva la contraccezione parte dal primo giorno di assunzione , se la prima compressa è stata assunta nell'arco dei 5 giorni del flusso mestruale la sicurezza contraccettiva si ottiene dopo i primi 7 confetti.
Quindi nessun test di gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI