Informazioni dissecazione aorta

Salve,
Volevo chiedere dei chiarimenti per quanto riguarda l'aneurisma dissecante dell'aorta, dato che trovo informazioni solo per quanto riguarda l'emergenza clinica.
La dissezione può iniziare con un dolore al petto che rimane abbastanza constante, ma comunque abbastanza intenso, per più di un mese, ma che con il passare dei giorni si irradia nella regione intrascapolare?
Nel senso... Ci si può "convivere" con la dissezione prima che si verifichi la rottura (e che quindi ci sia l'evidenza) o la patologia rientra solo nella categoria delle emergenze?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
la disseione cronica può' durare anche settimane o mesi.
Ma non capisco il senso della sua domanda.
mi scusi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso