Una infiammazione al prepuzio

Buonasera.
Scrivo per chiedere un consulto relativo a una infiammazione al prepuzio, che lamento da circa 3-4 giorni....I sintomi sono leggero arrossamento attorno all'uretra, una certa dolenzia generale del pene, e soprattutto un discreto prurito sulla punta del glande, molto fastidioso...
Le cause credo di averle individuate.
Circa un mese fa mi hanno regalato per scherzo una sorta di vagina finta, quelle che vendono ai sexy shop per masturbarsi insomma...
Alla fine l'ho provata e per circa 15 gg mi sono masturbato usando questo oggetto...premetto che ho una fimosi non serrata e che quindi l'attrito è piuttosto forte e traumatico, e che nonostante i lavaggi dell'oggetto spesso restavano dentro acqua e residui, quindi l'ambiente interno era sempre piuttosto umido e forse non del tutto pulito, oltre appunto allo sfregamento.

Secondo voi si può trattare di Balanite da contatto? Oppure di cosa?
E cosa mi consigliereste come terapia?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un'ipotesi di Balanopostite traumatica non è escludibile, sebbene la descrizione che fa del suo organo genitale, meriterebbe comunque un approfondimento specialistico venereologico: lei parla infatti di fimosi non serrata, la quale presa da sola è comunque tema di chiarimento.

Effettui una visita con il Venereologo se il sintomo persiste.

cari saluti
per approfondimenti:
www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Cosa mi consiglierebbe come terapia? Aspetto che passi da sola o è il caso di mettere su qualcosa?
Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La terapia segue SEMPRE la diagnosi e questa va ricercata nella sede specialistica come indicato.

Per informazione aggiungo un recente articolo da me scritto sul tema "prepuzio"

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5615-prepuzio-dalla-funzione-alle-sue-malattie.html

cari saluti