Pap test e ivg

Buongiorno!Questo mese devo andare a fare il mio primo pap-test. Vorrei sapere se secondo lei il ginecologo/a che mi farà l'esame si accorgerà che ho fatto una ivg un anno e mezzo fa?Perché ho letto che prima dell'esame ti chiedono se ho avuto gravidanze,aborti,ecc..e la mia paura é che gli dico di no e poi con la visita si accorge..e dato che non lo sa nessuno dell'ivg non vorrei che in qualche modo poi i miei genitori ne vengano a conoscenza!Mi risponda sinceramente perché leggo che qualcuno dice si qualcuno no e non so che fare...grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha questi dubbi può anche negare la IVG , ma i. Colleghi sono tenuti al segreto professionale.
Se si tratta di una IVG a settimane basse é molto difficile accorgersene..
É importante riferire di pregresse gravidanze ( aborti o parti) in caso di fattore Rh negativo., per una eventuale immunoprofilassi anti D.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie mille!!Arrivederci!