Corona dolore

Salve sono un ragazzo che si trova in Germania che fino a qualche giorno fa aveva una forte sensibilità sia al caldo che a freddo a due denti affiancati. Mi sono recato dal dentista locale e dopo una lastra ha individuato il problema. Sotto le due vecchie otturazioni fatte ancora con l' algama (otturazione tipo piombo), le carie hanno lavorato in profondità. Il dentista mi ha detto che ora devo mettere delle corone ai due denti in quanto la struttura dei denti non reggerebbero altre otturazioni. Ora alla domanda che tipo di dolore mi devo aspettare per questa procedura. I denti non sono devitaluzzati. Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
In sede operatoria , procedendo in anestesia locale, non é prevedibile alcun dolore.
Anche successivamente, se il processo carioso non si è avvicinato troppo alla polpa, applicando una corona provvisoria potrà al massimo esserci un po' di sensibilità, decrescente nel tempo.
Se dovesse invece esserci l'interessamento della polpa, l'insorgenza di dolore nei giorni successivi potrebbe determinare l'indicazione alla devitalizzazione.
Di certo il suo dentista saprà come comportarsi.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa