Infrazione all'omero

Buongiorno,
Qualche giorno fa dopo una caduta sono andata al Pronto Soccorso dove, dopo aver fatto le dovute radiografie mi hanno diagnosticato un'infrazione all'Omero del braccio SX con un principio di strappo dei muscoli/tendini.
Mi hanno detto di portare un tutore per circa 20gg e mi hanno rimandato a casa.
In tutto ciò quello che non ho capito è che cosa realmente abbia (ho l'osso rotto,crinato,contuso...???),quanto sia "grave" e l'eventuale trattamento post-tutore.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il termine infrazione è utilizzato in radiologia per indicare una frattura incompleta di un segmento osseo. Proteggere tale patologia con un tutore è importante per evitare che possa complicarsi e peggiorare in frattura completa.
Non è dato di sapere a quale livello dell'omero è avvenuta l'infrazione ma se le hanno messo il tutore significa che non è molto grave.
Molto importante è il controllo clinico al fine di seguire bene il percorso che la porterà alla definitiva guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva!
Buona giornata e buon lavoro!!