Neoformazione lingua ndd

Salve da ieri mi sono accorto dopo un morso alla lingua che ho sulla punta della lingua stessa come una piccola vescica che sporge sembra una brufolo dalle dimensioni di 3 millimetri all'incirca.
Stamane sno andato dal medico e mi ha prescritto uan visita
" Visita chirurgica per neoformazione lingua di ndd"

Mi chiedo se devo preoccuparmi e in particolare la sudetta neoformazione puo essere stata dovuta al morso sulla lingua (morso che è stato moloto intenso, e quindi puo guarire anche da solo e anche prima che faccia la visita)

Se si visto che la visita è fra 1 settimana cosa potrei mettere sulla lingua o meglio come potrei curare al meglio una possibile lacerazione da morso della lingua.
Devo usare un coluttorio particolare magari senza alcol ... disifettante
oppure dei gargarismi colbicarbonato.

O aspettare con pazienza la visita ... senza preoccuparmi di nulla.
Mi chiedo inoltre se è un infezione come ha potuto sospettare il medico
quale sia stata la causa dell'infezione e cosa dovrei evitare di non fare per
ritrovarmi in futuro nella stessa situazione.

Non vorrei che il tutto sia provoicato dal nuovo dentifricio che sto usando
sesodine ripara e proteggi o magari dal coluttorio ....
grazie aspetto risposta
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Con i limiti di una valutazione a distanza,le consiglio di attendere la visita.Nel frattempo cerchi di evitare stimoli irritativi(cibi o liquidi troppo caldi o tropo freddi,piccanti o salati e sfregamenti con spazzolino).e sia accurato nell'igiene del cavo orale semmai con l'ausilio di un blando colluttorio.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie dottor Lucio Pennetti per la risposta.
Diciamo che epr sicurezza sto efvitando il sensodine come dentifricio e usando un coluttorio antibatterico senza alcol.

Ho notato che gia oggi la sudetta vescica è quasi sparita da 2 millimetri ora è rimasto un piccolissima cicatrice, quidi sembra retrocedere.

Non so se fino a giorvedi tempod ella visita la suddetta vescicola sparisce completamente, potrei non andare alla visita e magari risparmiare 30 euro di ticket? E magari priresentarmi da medico curante fra 10 gg ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Se sparisce posso dedurre che forse la vescica era stata dovuta al morso intenso che mi sono dato 2 3 gg fa'?
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Certamente se regredisce tutto completamente e spontaneamente,e' buon segno.
Saluti