Mangio ma non ingrasso..?

Salve dottori,sono una ragazza di 20 anni è peso 50 kili.L'anno scorso ero dimagrita di parecchio a causa di un forte periodo di stress psicologico ed emotivo che mi portò a pesare 46 kili..Con il passare del tempo ho cominciato a mettere su qualche chilo fino a diventare sulla cinquantina come sto adesso.Mangio nella norma,e mangio di tutto nessun vizio ma cosa strana è che mangio mangio metto su chili ma ingrasso solo di viso fisicamente sempre uguale,magra.Sono sempre stata magra,nel senso normale fisicamente prima di dimagrire ovviamente,stavo davvero bene ma da quando sono dimagrita non riesco più a capire il mio fisico.Inoltre ho avuto sempre un metabolismo veloce ..non so che pensare,il mio medico di base dice che e tutto normale che devo mangiare ma la cosa mi preoccupa un pò anche perché voglio tornare come prima fisicamente.Soffro anche di colite nervosa e gastrite nervosa e non so se la cosa può coincidere.Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un controllo clinico generale potrebbe essere opportuno, integrandolo se è necessario con esami ematochimici (tiroide?).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottore grazie per la sua tempestiva risposta.In merito a quello che ha detto lei non credo sia la tiroide anche perché questi esami li feci un paio di mesi fa e risultò tutto nella norma.Lei mi dice di ripeterli?