Donazione di sangue

Buongiorno, è' possibile fare una donazione di sangue con il ciclo mestruale?

Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Roberto Musso Ematologo 46 2
Buonasera,
generalmente non è opportuna la donazione di sangue da parte di donna durante il ciclo mestruale.
Numerose evidenze documentano che nel sangue, durante il ciclo mestruale, transitano diversi fattori di liberazione cellulare, mediatori solubili e molecole di adesione cellulare, citochine e svariati metaboliti/cataboliti, e tant'altri ancora.
Distinti saluti.

Dr. ROBERTO MUSSO