Ferro basso ed anemia

Salve, scrivo x conto di mia mamma. Ha 54 anni ed agli esami del sangue risultano questi valori:
Ferro: 24
Globuli bianchi:7.95 (5-12)
Globuli rossi:5.33 (4.2-5.4)
Emoglobina:10 (12-16)
Ematocrito:33 (37-47)
MCV:62 (81-99)
MCH:18 (27-31)
MCHC:30 (31-37)
RDW:20 (11-14)
HDW:3.66 (2.2-3.2)
PIASTRINE:432 (130-400)
Vi dico in anticipo che è da circa 2 anni che ha delle mestruazioni durature ed abondanti (circa 10-14 gg). Ha fatto una visita ginecologica e nn ci sn fibromi, ha avuto un polipo tempo fa che ha rimosso.. le mie domande sono: si tratta di anemia sideropenica,? Ci possono essere altre patologie più pericolose cn i seguenti esami?? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,in presenza di una carenza di ferro bisogna valutare se ci sono perdite o scarsa assunzione o deficit di assorbimento.Esami delle urine o ricerca di sangue occulto nelle feci positivi per presenza di sangue richiedono approfondimento urologico,ginecologico o colonproctologico.In assenza di perdite visita gastroenterologica ed ematologica..
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Salve gentili dottori, dopo 2 mesi di terapia con ferlixit e prefolic per OS gli esami non son cambiati.. Ieri ha fatto la gastroscopa dove nn si rilevano perdite di sangue. Ha fatto la colonscopia 3 anni fa ma niente di rilevante e nelle feci nn c'è presenza di sangue visivamente.. cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Deve completare con ricerca di sangue occulto nelle feci ed esame urine per escludere perdite..
Saluti