Sono cardiopatica?

Buonasera sono una cittadina della romania il mio dottore del ASL mi ha consigliato di fare un elettrocardiogramma dopo il cardioloco mi ha consigliato di fare un ecocardiogrammo vi invio le diagnosi.

sono di sesso femminile e ho 55 anni.

visita cardiologica successiva elettrocardiogramma
Visita cardiologica p.a 145/80 ipertesa e distiroidea.toni cardiaci parafonici,pause libere .buon compenso emodinamico.

Ecg:ritmo sinusale.F.c:84b/m.asse elettrico normoorientato.pr:180 msec.
Segni aspecifici di anomalie della fase del recupero.
esami consigliati ecodooppler cardiaco.

Eco color dopplergrafia cardiaca
atrio sinistro ai limiti alti,radice aortica e cavità destre nei limiti.
Ventricolo sinistro ipertrofico,con diametri interni conservati.Cinesi globale e segmentaria nei limiti ed E.F.: 60%Patten flussimetrico transmitralico da alterato rilasciamento.Fibrosi dei lembi valvolari e microcalcificazioni delle semilunari aortiche,con minimo rigurgito valvolare mitralico.Aorta addominale prerenale nei limiti.Paricardio indenne.

Gent. Dottore con questi esami si evidenzia che sono cardiopatica? ho bisogno di farmaci devo fare altri esami in attesa la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora, lei ha un cuore normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non c'è bisogno di altre indagini, lei è stato molto gentile, cordiali saluti e grazie