Peso e misure corporee

Buonasera,
scrivo perché vorrei capire effettivamente qual'è attualmente il mio stato dal punto di vista del peso corporeo , perché io mi vedo grassa ma non riesco a capire se lo sono davvero. Sono alta 158cm peso 54 kg e mi sono misurata -
Circ. Collo 36 cm
Circ. Polso 16 cm
Circ. Seno 79 cm
Circ. Vita 73 cm
Circ. Fianchi 100 cm
Vorrei capire intanto che tipo di costituzione e poi se ho bisogno di dimagrire oppure no.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Con riferimento all' Indice di Massa Corporea (BMI) i dati pondero staturali consentono di ottenere un valore pari a 21,63 corrispondente ad un soggetto normopeso.

Costituzione normolinea (media).

Biotipo ginoide.

Se analizziamo i suddetti risultati Lei non necessita, sulla base di semplici calcoli matematici, di affrontare un regime dietetico ipocalorico...anche se il giudizio finale spetterebbe all'esito della valutazione della Sua composizione corporea.

Legga pure l'articolo, di seguito allegato, per un utile chiarimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Prego.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ! Molto gentile.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!