Mal di testa, giramenti di testa

Salve, ho 20 anni, sono alto 1.74 e peso circa 60kg. Domenica, che tornato dal cinema, dove c'era aria condzionata molto alta ho accusato un cerchio alla testa e pesantezza, con gramenti e con un lieve dolore dietro alla nuca. Ora, dopo 5 giorni i giramenti sono ormani passati quasi del tutto (più che giramenti ho un lieve senso di confusione, ma solo con certi movimenti della testa) e il lieve dolore è diventeto un leggero fastidio (un dolore simile ad un nervo infiammato). Non ho mai sofferto di mal di testa o avuto patologie gravi.
Sono una persona davvero molto ansiosa e mi sto seriamente preoccupando, spero possiate aiutarmi.
Vi ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
L'associazione emicrania-disturbi dell'equilibrio è estremamente frequente. Se il disturbo continua le consiglio di sottoporsi a visita neurologica ed esame audio-vestibolare.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione. Il mio medico sostiene che senza dubbi si tratta di dolori alle cervicali e nulla di più e mi ha detto che basta prendere una compressa di Tachipirina 3 volte al giono, ma essendo ansioso penso ad ogni cosa possibile.
Scusi la mia insistenza ma se il disturbo continua di cos altro si puo trattare?
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, non è possibile formulare ipotesi senza strumenti. L'evoluzione sembra favorevole per cui non mi lascerei prendere dal panico. Per un approfondimento, si sottoponga senza particolare ansia agli esami ricordati.