Problema alle mani

Sinceramente non so dovein quale specializzazione devo collocare il problema.
il fatto e che sono ormai due anni che ho le mani che in inverno diventanno violacei e rossastre e si gonfiano mentre appena fa piu caldo diventano rosse e gonfie e semnra che mi stiano per scoppiare in piu sudano perenemente volevo sapere che cosa poteva essere perché in piu mi fanno malissimo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che ci descrive corrispondono a quelli delle cosiddette acrosindromi, la cui manifestazione clinica (comune anche ad altre affezioni) è rappresentata dal "fenomeno di Raynaud".
Solo raramente queste affezioni, relativamente frequenti nelle giovani donne, sono la manifestazione di malattie dell'organismo a sfondo "reumatoide" o di affezioni della tiroide, la cui esistenza va esclusa mediante esami ematochimici che il suo Medico di Base dovrebbe essere in grado di prescriverle.
Esclusa questa eventualità la terapia si basa sulla protezione dal freddo dell'intero corpo e non solo delle estremità e, nei casi più fastidiosi, sulla somministrazione di farmaci emoreologici.
Nella sezione Minforma troverà un ottimo articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie