Eczema e verruca

Salve,
alcuni anni fa mi è stato diagnosticato l'eczema sulle mani e anche se in maniera più leggera in altre parti del corpo, come ad esempio le gambe.
Ora sul dito della mano destra è uscita una piccola verruca, anzi, credo che c'èra già quando mi fu diagnosticato l'eczema, solo che con le creme e pomate che mi diede il Dermatologo non è scomparsa.
Mi hanno detto che c'è una pomata che potrebbe eliminare questa verruca, volevo sapere se posso utilizzarla anch'io e se è possibile, il nome preciso.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Esistono delle sostanze ,ad alto dosaggio di ac.salicilico(collodio), che possono essere usate per rimuovere le verruche più piccole e superficiali.
Il nome commerciale non possiamo farlo , ma basterà andare dal farmacista e acquistarlo.
Attenzione però con il fai da te, per non incorrere in spiacevoli effetti imprevisti, visto che si tratta di sostanze con una certa aggressività..
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi scuso dell'enorme ritardo con cui rispondo, ma per vari problemi non mi sono collegata al sito.
Prima di tutto mi scuso, non sapevo che non si potessero fare i nomi
dei farmaci.
Poi, ringrazio per il consiglio, andrò in farmacia; sicuramente a me serve una cosa leggera, poiché la verruca e piccolissima.