Anticoncezionale

ho per sbaglio passato il dito su uno di quei cosi argentati che proteggono le pillole passare il dito può averle rovinate Senza che sia visibile?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Scusi ne approfitto per un'ultra domanda ieri sera alle 22 ho preso lA pillola e dopo 20 minuti mi veniva da fare aria non so perché dopo essermi asciugata profondamente ero sporca quindi facendo aria potrebbe essere uscito del liquido ma non avendo avuto 3/4 scariche diarroice non ne ho presa un'altra . Sta mattina sono andata alle
9.30 con feci molto dure e poi altre due volte con feci molle!! Rischio cattivo assorbimento della pillola ? Devo prendere precauzioni anche se dalle altre due sono passate 12 ore?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore ho paura di aver combinato un gaio solitamente tengo la pillola 5/6 secondi in bocca sta volta temo di averne persi almeno 30 ! Potrebbe essere stato anche un minuto non sentivo la pillola e l'ho sbattuta più volte! Anche se fosse stato un minuto rischio cattivo assorbimento! La mia ginecologa mi aveva detto che anche se si scioglie nella cavità orale non facesse nulla! Ma forse un minuto é troppo? Aiuto la prego in un minuto quanto pillola può essersi sciolta? sono protetta anche parzialmente sciolta in bocca?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nella sua testa non crei problemi per niente, non c'è stato niente di dannoso!Esegua questa modalità de vuole essere più tranquila, ingerisca la pillola con mezzo bicchiere d'acqua; quasi conteporaneamente appena apoggiata la pillola in bocca ingerisca subito l'acqua vedrà che non avrà più preoccupazioni del genere
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
si farò così ma per quella che ho tenuto 20/30 secondi sono a rischio? La prego mi dia una risposta se si inizia a sciogliere è come se non l'avessi presa? Grazie
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
tranquillissima nessun rischio!!