Piccole macchioline rosse sull'asta

Buongiorno, premetto che ho rapporti con la stessa ragazza da 8 mesi. Qualche mese fa ho avuto una candita, diagnosticata e curata con l'ausilio di un urologo. Da una settimana (pur non avendo rapporti da quasi 15 giorni) ho notato una desquamazione della pelle del glande, non accompagnata però da prurito bruciore o altri tipi di fastidio. Or'ora subito dopo la doccia (con la desquamazione pressoché totale del glande) ho notato piccolissime macchioline rosse sull'asta, cosa che già mi era successa in passato, infatti un mesetto fa sono stato da un urologo che non ha dato risposta al mio problema. Le macchioline sono rotonde e rosso/marroncino e si notano meglio con un'erezione. Vorrei sapere di cosa può trattarsi (ho anche già prenotato un ulteriore visita da un urologo, ma non vorrei succedesse come l'ultima volta ovvero che le macchie spariscono nel giro di pochi giorni e lo specialista non possa quindi vederle) grazie mille.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
la comparsa di "macchioline rosse" dopo un episodio di desquamazione della pelle del glande che fa presupporre una disidratazione dello stesso che frequentemente è dovuta all'utilizzo di detergenti troppo aggressivi e non idonei per la pelle del glande, può essere una situazione che non sempre rappresenta un evento patologico. Se così fosse tali alterazioni sono frequentemente transitorie. La valutazione specialistica comunque rimane indispensabile.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La visita è già stata prenotata, spesso io utilizzo per il lavaggio del pene il sapone comune per le mani, potrebbe esserne la causa?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Certo che si!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempestivo consulto!
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!