minima alta sono preoccupata

Salve dottore sOno una ragazza di 25 anni soffro da un anno di reflusso quindi da un anno assumo ipp a volte a dosi più alte perché ho scarsi risultati inoltre lo stomaco mi porta ad avere quando ho esofagIto a battiti molto elevati la mia domanda é : HO GIÀ EFFETTUATO visita con ecg ed eco risultato tutto nella norma e un soffio al cuore che se nn chiedevo io di controllarlo neanche me lo avrebbe detto (ho chiesto io xk Il medico curante mi ha detto di averlo) Cmq sia sto notando si avere la minima alta ho misurato oggi la pressione perché avendo il ciclo credevo k mi sentivo così perché era bassa invece era 114/87 71 battiti poi 115/76 66 Bat 91/58 75 batt 117/86 67 Bat 114/81 78 batt 115/87 72 batt 116 /84 72 batt 102/69 70 batt so che l ho misurata parecchie volte ma nn capisco non ho mai avuto la minima alta da cosa può dipendere? Dal ciclo dal reflusso o un problema è mi conviene tornare dal cardiologo ? Attento risposta grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi valori pressori sono normali.... non stia a misurare la pressione continuamente o riscontrerà inevitabilmente valori elevati per il meccanismo ansiogeno che s'innesca. SI tranquillizzi
Cordilamente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica