POST-INTERVENTO dente del giudizio

Salve dottori,

Ieri mi sono tolto il dente del giudizio superiore perchè mi mordevo la guancia. il dente era gia fuori e nonostante avesse delle radici grandi l'intervento è stato semplice, durato una 20ina di minuti e zero punti. il dottore mi ha detto solo di mettere una garza sotto e mordere però un pò di tempo nel caso buttasse sangue.
io non ho mai sentito dolore ne durante l'intervento ne adesso e riesco a mangiare tranquillamente... ad esempio ieri sera ho mangiato una pizza, oggi pasta... ma è normale? tutte le volte che ho sentito di interventi simili ho sempre sentito gente che per un pò mangiava solo gelato, dolore, e cose simili.

-Posso continuare a mangiare tranquillamente? O devo mangiare comunque cibi freddi e liquidi? Non sento alcun tipo di dolore o fastidio... è normale?

-Quel buco che adesso ho in bocca (e che mi fa anche senso sentirlo con la lingua) si rimarginerà? in quanto tempo?

-Posso avere rapporti sessuali orali non protetti? Oppure quel buco è considerato una ferita aperta? Durante tutta la giornata di ieri ho sputato sangue,a volte in modo piu intenso altre volte meno, ma oggi no

Grazie per la vostra professionalità

[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
La semplicità dell'intervento era prevedibile: ricorderà che già glielo avevo detto in una precedente risposta.
Il "buco" si chiuderà normalmente, ma finché sanguina, è effettivamente una ferita aperta.
Mangi pure quello che vuole.
Buon appetito!

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it