Fitte allo stomaco notturne

Salve, sono una ragazza di 26 anni! sono due notti che vengo svegliata da forti crampi/fitte allo stomaco, è un dolore che parte poco più su dell'ombelico e s'irradia a tutta la parte alta dello stomaco, creando un forte senso di peso e pressione al petto e poi fino alla gola! Il dolore è come una contrazione, dura dei secondi, tempo un minuto e ricomincia! Ho trovato sollievo solo assumendo ranidil ( non ho fatto visite o consulti) ho usato i farmaci presenti in casa! Di giorno non ho gli stessi episodi, sento lo stomaco irritato, non ho fame ( per me strano considerando che mi viene fame sempre al solito orario da sempre); il giorno che ha preceduto al primo episodio notturno ho assunto un antra per poter prendere una moment act, causa ciclo, evito i farmaci perché mi fanno sempre male, può essere quella la causa? O influenza? Sono stati dolori molto forti, è il caso di fare controlli? Sono reduce da giusto un mese da un operazione chirurgica con anestesia totale; nei 15 giorni a seguire mi hanno fatto assumere antra; devo dire che da subito ho notato qualche fastidio in più rispetto ai classici mal di stomaco di sempre; ma questi episodi notturni mai avuti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza sembrerebbe trattarsi di reflusso.
Ne ha parlato con il curante?
Ha pensato di affidarsi ad un gastroenterologo?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it