Ho sentito però dire e ho letto in giro che pillole contraccettive a così basso dosaggio di

Buonasera,
scrivo per avere un parere medico a questo mio quesito.
Ho 26 anni e sto assumendo la pillola Drosurelle (0,02mg etinilestradiolo/3mg drospirenone). Ho sentito però dire e ho letto in giro che pillole contraccettive a così basso dosaggio di etinilestradiolo non sono sicurissime in quanto a contraccezione perchè non inibirebbero l'ovulazione. Ho sempre letto che è consigliabile assumere pillole con almeno 0,03mg di etinilestradiolo come Drosure.
Volevo quindi sapere se questa voce è fondata e se mi converrebbe quindi cambiare a Drosure (nel caso ci sono controindicazioni dovute al più alto dosaggio?)
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non avrebbero commercializzato il DROSURELLE e similari, sicuramente una leggenda metropolitana, non ci sono altre spiegazioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI