Muffa su mela

Gentili dottori vi scrivo perchè sono molto preoccupato.. Giorni fa mangiando una mela mentre lavoravo al pc, non so come una fetta è finita in un cassetto e, a distanza di giorni, riaprendo il cassetto ho trovato il pezzo marcio (finito su fogli di carta) pieno di muffa verde scura e bianca.. La muffa si era estesa anche sulla carta.. Ho preso i fogli, gli ho accartocciati con la mela dentro e ho gettato tutto nella spazzatura.. Dato che il pezzo era pieno di muffa, e considerando che ho toccato il tutto mentre la gettavo, corro qualche rischio? Nel caso in cui avessi messo mani in bocca? O nel caso avessi inalato spore? Sono preoccupatissimo.. Grazie
S.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giovanotto, nessun rischio ... solo molta ansia!

Una camomilla è quello che ci vuole!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it