Lampadina rotta

Buonasera, per cortesia volevo chiedervi un parere su quanto successo. Ho da poco sistemato la spesa fatta un paio di giorni fa e mi sono accorta che nello stesso sacchetto c'è anche una lampadina alogena da 40 W ancora confezionata ma rotta (è rotto anche il vetro della parte interna dove c'è il filo di tungsteno).
In rete leggevo che non contiene mercurio ma gas alogeni comunque pericolosi e la mia paura è che essendo rimasta a contatto per un periodo così prolungato con la spesa (salviettine, pannolini, bagnoschiuma, ecc) possa averli "contaminati". Volevo chiedervi se posso utilizzare tranquillamente i prodotti oppure se per sicurezza è meglio evitare.
Grazie mille in anticipo e scusate l'apprensione, ma non vorrei creare problemi ai piccoli.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Tranne che per il rischio legato ai pezzetti di vetro rotti, direi che può stare tranquilla per l'uso degli altri oggetti in contatto.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, volevo ringraziarla per il chiarimento e per avermi tranquillizzato.
Cordiali saluti.