Profilattico scoparso nell'ano

Durante un rapporto sessuale anale,al mio partner si e' sfliato il preservativo ed e' rimasto dentro il mio ano ( sparito,risucchiato). Devo preoccuparmi e recarmi in ospedale per farlo togliere in qualche modo o posso tenerlo e magari verra' espulso con la defecazione ??? Se non viene tolto in ospedale o non viene espulso con la defecazione ,posso tenerlo dentro senza problemi o puo' causarmi danni gravi o lievi ( infiammazzioni)??? Quali sono gli eventuali sintomi di eventuali danni gravi o lievi ???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe essere espulso facilmente per cui controlli le feci nei prossimi giorni. In alternativa può essere rimosso senza problemi endoscopicamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)