Fastidio e prurito anale

Buonasera.
Chiedo un consulto in quanto, da qualche settimana ho fastidi all' ano.Nello specifico sento una sensazione leggermente pungente di movimento all'interno dell' ano e prurito persistente nella regione anale.
Esattamente un anno fa avevo eseguito anoscopia, rettoscopia e rettosigmoidoscopia per un problema di defecazione di muco e sangue .Questi esami risultarono negativi, compresa l' analisi di laboratorio del muco.In pratica soffrivo di una irritazione alle pareti del retto a causa di feci troppo dure,che mi avevano graffiato.Detto ciò, Vorrei sapere se visto le visite di un anno fa tutte negative eseguite nell' ultimo tratto di intestino, è necessario che esrgua una nuova visita da un proctologo a riguardo dei nuovi disturbi che accuso?è possibile che a distanza di un anno abboa sviluppato qualcosa di grave?scusate ma sono un po ipocondriaco.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo, visto che i suoi sintomi tuttora presenti sono al momento non spiegati. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it