Domanda su terapia per disturbo paranoide

Buon giorno dottori, da martedì scorso sto assumendo risperdal 1 mg la sera, da oggi ne devo prendere 1 mg la mattina e la sera, tra cinque giorni 1,5 mg la mattina e la sera. I sintomi che ho sono che ho paura che il fidanzato di mia madre metta lei contro di me. Poi ho poca memoria, poi conto da quante lettere è formata una parola e quando esco fuori ho paura che tutti mi guardano e mi prendano in giro.per stare meglio li guardo tutti. Devo dire però che da quando assumo il risperdal la paura che il fidanzato di mia madre metta lei contro di me non c'è lo più e anche la memoria mi è migliorata un po'.pero ancora conto da quante lettere è formata una parola. Vorrei precisare che questi sintomi che ho mi son venuti tre anni fa quando per davvero il fidanzato di mia madre parlava male di me a lei.diceva che sono un delinquente, un calcolatore un egoista ecc.... Vorrei farvi un paio di domande. Quando avevo paura che mia mamma ce l avesse con me volevo che mi coccolava e che mi parlava,mentre adesso non voglio che mi ccccola e che mi parla. Non la sopporto proprio. Provo rabbia nei suoi confronti. Come mai dottori? secondo voi questi sintomi mi sono venuti perché il suo fidanzato parlava male di me? Come mai da quando assumo il risperdal la paura che il suo fidanzato metta lei contro di me non c'è lo più mentre invece ripeto ancora da quante lettere è formata una parola? Secondo voi mi passeranno tutti i sintomi che ho col risperdal? Se si quanto tempo ci vorrà? Grazie mille dottori per l'eventuali risposte. Arrivederci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Segua i trattamenti prescritti e faccia controlli periodici per valutare l'andamento della terapia e quanto altro utile in sede di visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ma secondo lei è grave quello che ho? In questi ultimi due giorni mi sento molto depresso. Secondo lei perché?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non posso sapere quanto possa essere grave il suo disturbo.
[#4]
dopo
Utente
Salve,siccome non sono rimasto soddisfatto della risposta data dal dottor Ruggiero vorrei se possibile avere una risposta da altri medici. Grazie mille