Utente 198XXX
Salve a tutti,

Io sono una ragazza che purtroppo soffre dall'età dello sviluppo di ciclo irregolare forse anche perchè sono molto sotto peso per costituzione e a tutte le cure contraccettive ormonali, integratori ormonali sembro allergica, motivo per il quale li ho sospesi tutti e ho deciso di tenere il mio compagno ciclo irregolare. Devo dire che durante l'uso dei contraccettivi e integratori non ho mai contratto candida, poi come per magia sospesa l'ultima cura si sono presentati i disturbi vagninali, 10 GIORNI PRIMA DEL CICLO OGNI MESE e dunque ho fatto il consueto tampone vaginale risultato positivo per : abbondante flora mista ceppo 1 streptococcus agalactiae ceppo 2 candida albicans. ECCO QUI sospesi i meledetti contraccettivi mi hanno lasciato il regalino, io ho saputo che la candida non si cura ma va tenuta a bada ed è comune a moltissime donne, io però ho anche lo streptococco e non essendo in gravidanza NON VOGLIO CURARLO CON ANTIBIOTICI perchè la candida troverebbe il suo sfogo e la sua casa! IO NON POSSO ELIMINARE CIBI PERCHè SONO ABBASTANZA SOTTO PESO PER COSTITUZIONE FISICA!! Volevo dunque un consulto di aiuto disperato, su come fare con questo streptococco e candida in medicina non convenzionale che detergente intimo posso usare su che cura mi posso dirottare.

Ringrazio in partenza e prego per una risposta un aiuto.
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto
56% attività
20% attualità
20% socialità
COMO (CO)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
per un approccio iniziale al problema esposto che possa procurarle sollievo sintomatologico può ricorrere a preparati per uso locale a base di Calendula.
Per affrontare in maniera più completa la situazione è possibile avvalersi della medicina omeopatica che, per avere buone possibilità di successo, richiede la visita e l'inquadramento della paziente da parte del medico.
Cordiali saluti.