Scompenso

Buonasera,a un mio parente, con fibrillazione atriale diabete mellito tipo 2, dal referto analisi risulta un peptide natriuretico B di 1829 pg/ml valori di riferimento 0-100; proteina C reattiva 8,73 mg/dl valori di riferimento 0.00-0,50;
procalcitonina pct 0,9 ng/ml.
Si tratta di un grave scompenso cardiaco?
Può essere dovuto da un infezione?
Vi ringrazio per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può essere uno scompenso cardiaco, certo, ma non è possibile formulare la diagnosi in base solo ai dati che fornisce....E' possibile che la fibrillazione atriale, se a elevata frequenza, lo abbia precipitato, ma questo può deciderlo solo il cardiologo che lo segue ed è a lui che dovete far riferimento.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia