Utente 341XXX
Buongiorno,
Ho 21 anni e da due anni faccio la barista quindi sto in piedi tutta la mattina, oltretutto anche quando sono a casa sono perennemente in piedi per i mestieri. Ancora l'estate scorsa mi sono accorta della comparsa di piccoli capillari sulla gamba sinistra, sono andata dal medico il quale mi ha fatto fare un ciclo di pastiglie, e successivamente ho fatto altri due cicli di un diverso tipo (Fleboderm). Purtroppo non ho risolto niente e il problema è continuato, a detta sua doveva essere stato solo il caldo. Ho fermato le pastiglie, ma a dicembre circa, i capillari sono aumentati, allora ho preso il gambaletto per la circolazione. Ancora niente e aumenta. Allora ho ricominciato a prendere le pastiglie, la crema sempre Fleboderm, e due settimane fa ho preso le calze maglia graduate. Non mi pare di risolvere comunque il problema. Il fatto è che i capillari sono usciti solo a lato e al centro dello stinco della gamba sinistra, non sulla destra. Non sono esagerati ma io li noto e mi danno parecchio fastidio esteticamente. Non so più cosa fare...

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni cliniche che descrive sono purtroppo molto diffuse anche nelle ragazze della sua età.
Una osservazione specialistica è necessaria per valutare la eventuale presenza di altri segni di insufficienza venosa e per mettere in pratica una adeguata prevenzione che alla sua età è quanto mai efficace e opportuna, anche scegliendo il tipo di calza elastica per Lei più undicato.
D'altra parte mi sembra di capire che Lei ha già preso in considerazione il problema sotto questo aspetto, mentre le manifestazioni già evidenti potranno essere affrontate, nella stagione autunnale o invernale, mediante scleroterapia. Le terapie farmacologiche non hanno purtroppo effetto apprezzabile sulle manifestazioni già evidenti.

Le accludo dei link che potranno esserLe di aiuto:

http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-capillari-teleangectasie.html

http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-calze-elastiche.html


[#2] dopo  
Utente 341XXX

Iscritto dal 2014
Se per l'epilazione decido di usare la luce pulsata, faccio ulteriori danni?