Insalata e diarrea

Buonasera, ho notato da qualche anno che ogni volta che mangio insalata, che sia fresca o in busta, dopo mezz'ora devo correre in bagno perchè mi vengono attacchi di diarrea (molto liquida) e mal di pancia. Non ho problemi con altri tipi di verdure come spinaci, pomodori, rucola ecc, ma solo con lattughe del tipo iceberg o romana. Cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it