Tachicardia sinusale

Salve sono una ragazza di 27 anni,due settimane fa ho cominciato ad avere le palpitazioni. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto esami del sangue ed ecg e la diagnosi e' stata tachicardia sinusale dovuta ad ansia. Mi hanno prescritto il bromazepam, ma la situazione nn e' cambiata la tachicardia c'è sempre tutto il giorno accompagnata da stanchezza (appena faccio uno sforzo ho mal di testa e aumento palpitazioni). Tutti mi dicono che è solo dovuto all'ansia ma io sono preoccupata devo fare altri esami? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe fare un Holter ECG delle 24 h .... ma occorrerà anche stabilire se la sua è vera tachicardia sinusale (magari secondaria all'ansia) e non una tachicardia sinusale inappropriata (che invece è una vera e propria aritmia). Questo può stabilirlo un bravo aritmologo al quale le consiglio di rivolgersi se ritiene che l'ansia non sia presente nel suo caso.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica