Proviron

Salve, da una 10 di giorni sto assumendo il proviron, perche per far crescere un po di barba perché pur avendo 22 anni sembro un 16 i valori del testosterone sono normali pero ho vari problemi. Avevo assunto il testosterone a gel pero mi portava dolore alla mammella.da quando sto prendendo il proviron a parte non vedere nessun effetto ho anche un calo del desiderio. Non dovrebbe essere il contrario?
devo continuare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

indicazione terapeutica che, da questa postazione, non è ben comprensibile e pure gli effetti collaterali segnalati, dopo l'assunzione del prodotto da lei indicato non sono usuali.

In questi casi è sempre bene ritornare dal collega specialistica, che le ha dato questa indicazione terapeutica, e a lui chiedere in modo educato e mirato altre informazioni in merito avvisandolo anche dei problemi collaterali da lei lamentati.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, sono un ragazzo di 21 anni.sono nato con ipospadia e i testicoli che non erano nella loro posizione naturale.
ora ho il problema di micropene, testicoli piccoli, non ho barba.sono stato operato anche per la ginecomastia. Il mio andrologo mi ha fatto usare andractim gel ma senza risultati e tostrex che ho interrotto perche stava iniziando a ricrescere le mammelle.kui dice che gli ormoni sono buoni ma funziona al 30%.vi scrivo perché mio fratello piu piccolo ha 13 ha i miei stessi problema(anche inizio ginecomastia)per lui non si puo fare niente visto che l andrologo fa fare solo analisi e niente piu?
come mai abbiamo tutti e 2 gli stessi problemi?
Saluti

Dottore io gia in passato avevo descritto dei miei problemi, pur ricevendo risposte non avevo ricevuto ness aiuto, le ripropongo quello che avevo scritto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non posso che risponderle, come già fatto a suo tempo, e dirle che noi, da questa postazione, poco le possiamo dire sui passi e sulle indicazioni terapeutiche indicate dal nostro collega; questo sarebbe una atteggiamento deontologicamente scorretto verso l'andrologo che voi avete consultato in diretta.

Comunque, se siete insoddisfatti del rapporto e dei risultati ottenuti, nessuno vi vieta di sentire eventualmente una "terza campana" nella vostra città di residenza non mancano bravi ed esperti andrologi.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica andro-urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/395-ipospadia-epispadia-quando-si-ha-una-imperfezione-dell-uretra.html

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Dottore spero che almeno a questa domanda possa rispondere, mio fratello ha 13 e avendo problemi di micropenia essendo in fase di sviluppo puo migliorare.
La ringrazio per la sua attenzione
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

domanda che richiede, per avere una risposta corretta, sempre una preliminare, attenta e diretta valutazione clinica.