Esito referto citologico

Buona Sera ,
ho ricevuto oggi l'esito dell'esame delle citologico delle urine uni tre campioni .
Recita :
Notizie Cliniche : Microematuria
Descrizione Microscopica : referto citologico costituito da :
cellule uroteliali superficiali + cellule pavimentose + Granulociti+Emazie+cristalli.
Reperto citologico Negativo per cellule neoplastiche .
potreste tradurmi in parole alla mia portata l'esame ?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signora,
purtroppo lei non ci indica il motivo per il quale le è stato prescritto questo accertamento, ovvero se vi siano altri segni o disturbi oltre la presenza microscopica di sangue nelle urine. Il risultato è comunque negativo per la presenza di cellule tumorali o comunque sospette, mentre invece vi sono segni di infiammazione (presenza di globuli bianchi - granulociti), si confermano inoltre le tracce di sangue. Tutto questo va correlato con gli esiti di una visita specialistica cui pensiamo lei sia già stata sottoposta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it