Soffro di gonfiore addominale

Salve, da circa un mesetto soffro di gonfiore addominale,fitte al retto( sporadicissime) flautolenza, eruttazioni, e sporadici attacchi di colite...c'è da dire che seguo una dieta per la palestra che prevede molte verdure, pesce e carne, pasta integrale.
Assumo qualche volta farmCi contro il reflusso gastrico
Cosa posso fare?
Grazie saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere l'eccesso di verdure. Escluderei comunque qualche intolleranza, tipo lattosio.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Le farò sapere
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve,

In farmacia mi hanno consigliato dei carboni oppure il Kilocal pancia piatta, dovrebbe essere un'integratore naturale, è il caso di usarlo?
Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Possono andare bene gli integratori che riducono il meteorismo.

[#5]
dopo
Utente
Grazie
Le farò sapere
Saluti