Contrattura bicipite femorale.

Salve, come da titolo sabato passato durante una partita di calcio, in seguito a uno scatto ad elevata velocità accompagnato in quel momento da una mia mancata coordinazione ho sentito una fitta dietro la coscia, il dolore era sopportabile e potevo continuare la gara, ma ho preferito uscire e far riposare il muscolo, ieri sono andato dal mio medico curante che mi ha confermato al tatto una contrattura, e mi ha prescritto un farmaco antiinfiammatorio, a distanza di 3 giorni dall'accaduto la situazione è migliorata riesco a camminare in maniera perfetta, ho ripreso a lavorare (sto tutto il giorno in piedi), avverto solo dei fastidi quando piego il busto in avanti (es. quando voglio prendere qualcosa da terra), voglio solo capire in casi di contrattura se lo stretching fa bene se una corsetta leggera se pur con questo piccolo fastidio aiuta a scogliere il muscolo accompagnato magari dai dei massaggi dopo gli allenamenti.. non vorrei sbagliare e complicare le cose.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Una lesione/distrazione muscolare, induce una contrattura riflessa, pertanto prima di riprendere con le normali attività ludico/sportive, potrebbe essere opportuno eseguire ulteriori indagini. Premesso che il Suo medico curante l'ha già adeguatamente visitata e valutata, se questi lo ritenesse opportuno sarebbe opportuno eseguire una visita specialistica (Fisiatra o Medico dello Sport) al fine di valutare ulteriori indagini (ecografia)

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita