Intorpidimento pollice indice e palmo

Buongiorno scrivo qua per un consiglio rapido, può sembrare un idiozia ma ieri sera dopo un morso a circa 10 cm dal polso vicino a dove ci sono i tendini credo mi ha causato molto dolore con all'inizio una sensazione di caldo e impossibilità al movimento che sono passati nel giro di pochi secondi, successivamente però, e lo è tutt'ora, sento tipo pollice indice e palmo intorpiditi, lo è anche un pò il medio.
Ho scriitto in questo reparto in quando non sapevo dove indirizzare la domanda e su internet ho trovato solo la sindrome del tunnel carpale....
So che le diagnosi cosi su due piedi non sono delle più precise ma sapreste dirmi se è solo questione di tempo perchè torni alla normalità o se devo prendere qualche iniziativa...
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

può specificare meglio l'accaduto:
il morso è stato di un animale?
ha delle ferite penetranti volari all'avambraccio?
Il nervo deputato alla sensibilità delle prime tre dita è il nervo mediano che decorre volarmente all'avambraccio. Bisogna valutare se il trauma ha potuto determinare una lesione diretta del nervo (magari solo uno stordimento) o un edema ed infiammazione della componente muscolo-tendinea che in maniera indiretta potrebbe comprimere il nervo stesso.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Giusto mi scusi, no nessun animale è un morsettino stupido che si fa per "gioco" non ha penetrato nella carne ne nulla di simile è solo rimasto il segno
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
In questo caso avrà presumibilmente "stordito" il nervo mediano. Le parestesie devono risolversi nel giro di qualche giorno. Se così non accadesse esegua una Visita Clinica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok grazie mille spero si risolva semplicemente anche perché temo le operazioni, mi potrebbe dire il termine massimo in giorni dopo cui è meglio che io vada in clinic?