Distimia e dimagrimento

Buonasera,

è da settembre che ho cambiato stabilizzatore dell'umore e sto male. Ho queste maledette fasi distimiche in cui sento ansia e irritabilità e mi vengono dopo giorni in cui sono serena ed attiva, ma non ci sono cause, motivazioni e ciò mi fa stare malissimo. oggi ad esempio ho dormito poco, mi sono addormentata alle 2 e mezzo e svegliata alle 11 con un nervosismo pazzesco, ho scatti d'ira e ansia. E' tipico del disturbo ciclotimico?
La mia terapia consiste in 300 mg di gabapentin e metà di 25 mg di seroquel. La cosa che mi preoccupa è che da settembre sono dimagrita 12 kg. Cosa posso fare per sopportare queste crisi distimiche? Può la terapia contraccettiva ormonale causarmi un peggioramento del tono dell'umore? E' da quando ho iniziato la pillola che sono stata male. Prima prendevo 600 mg di tolep e il mio umore era altalenante. L'unico psicofarmaco che mi rendeva l'umore stabile era il depakin ma ho avuto nausee e dolori all'addome e l ho sospeso. Inoltre il mio psichiatra ha detto non va bene per le donne in età fertile.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
È solo irritabile durante quelle che descrive come fasi distimiche?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/