Carcinoma gastrico con secondarismi

buonasera,

vi scrivo con disperazione perchè a mia nonna hanno appena diagnosticato in ospedale a seguito di sanguinamento un tumore allo stomaco(polipo lo avevano chiamato cosi) in stato avanzato con metastasi al fegato ai polmoni e ai reni.

ha 84 anni e non la opereranno ne cureranno....hanno parlato solo di terapia del dolore e assistenza a casa.

mia nonna ad oggi sta bene non ha ne dolori ne altro.

Mi hanno detto che le rimangono mesi e che questo tumore a questo stadio non è mai arrivato ad un anno.

Ma è possibile che invece lottando ed essendo anziana il tumore proceda piu lentamente?

Da come mi hanno spiegato peggiorerà e la situazione sarà dolorosa.

per favore aiutatemi,,,, grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,l'età e le condizioni cliniche di sua nonna non consentono un programma terapeutico.Comunque l'andamento della patologia neoplastica e' spesso capriccioso e smentisce tutte le previsioni.Speriamo che sia il caso della paziente e che quindi possa convivere con la sua patologia senza dolore e con una aspettativa di vita non necessariamente così breve.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica